Realizzazione dell’isolamento termico per il tetto della tua casa

Hai bisogno di isolare la copertura in legno ventilato della tua casa tra Forlì e Cesenatico? Ravaioli si adopera per realizzare la perfetta posa per pannelli di isolamento termico su misura per il tetto della tua abitazione o del tuo edificio aziendale. Lo staff di professionisti Ravaioli, sceglie i migliori materiali in modo da isolare perfettamente la copertura in legno, o in altri materiali, in modo duraturo e a costo abbordabile da tutti i suoi clienti.

Ci occupiamo di produrre la coibentazione anche del tetto piano di strutture classiche o moderne, con la realizzazione della posa adatta ad ogni genere di caratteristiche del materiale con cui è stato realizzato l’edificio. Se hai bisogno di acquistare un sistema di isolamento termico per la copertura in legno, il tetto ventilato o piano della tua casa, contattaci.

Ti invieremo il preventivo dettagliato con il costo del servizio di posa dei pannelli e di realizzazione della coibentazione, per il tuo edificio a Forlì, Cesenatico e nelle città limitrofe.

L’isolamento termico è nella struttura del tetto

Il tetto in legno ventilato è una soluzione perfetta per la realizzazione di una struttura isolata termicamente. Esso è, infatti, realizzato in modo da evitare che l’acqua si infiltri all’interno della costruzione, evitando che si creino problemi di umidità e muffa all’interno delle mura e della copertura dell’edificio.

Questa tipologia di tetto, prevede la presenza di un’intercapedine tra il malto e i pannelli isolanti, grazie alla quale è possibile smaltire la presenza di vapore acque all’interno della casa e liberarsi di un eccessivo flusso termico durante l’estate.

Per saperne di più su questo tipo di realizzazione, telefona al numero 0547 347460.

Pannelli e sistemi di isolamento ecologici

Per la realizzazione dell’isolamento termico della copertura della tua casa, Ravaioli sceglie di affidarsi a prodotti e materiali naturali, molto utilizzati nella bioedilizia.

Tra gli altri, proponiamo il sistema a telo Stamisol, in grado di proteggere e regolare la presenza di acqua e i livelli di temperatura nella casa. L’umidità fuoriesce dal tetto sotto forma di vapore, e l’acqua non penetra grazie alla membrana del telo. L’ideale per tetti ventilati.

I sistemi Stamisol sono fortemente resistenti anche ai raggi UV e possono essere utilizzati anche per tetti a falde.

La posa avviene in tempi brevi e il fissaggio è realizzato con colle ecologiche.

SwissTherm e Intesana Evo

La SwissTherm produce un pannello isolante che riunisce le caratteristiche di un isolamento termico a quelle volte all’isolamento acustico, estremamente soddisfacenti sia in inverno che in estate. Le fibre di legno di cui sono costituiti i pannelli permettono, una notevole protezione acustica grazie alla porosità del materiale, la sicurezza contro l’umidità e le alte temperature in quanto materiale igroscopico e un’ottima traspirabilità.

Con Intesana Evo, realizziamo un isolamento proteggiamo la struttura dal vapore tramite un pannello che fa da barriera. Impermeabile e igrovariabile, esso protegge la struttura anche durante i lavori di costruzione. La membrana isolante viene ulteriormente protetta tramite uno strato di copertura ulteriore, realizzato con feltri ruvidi.

Scopri di più.