Installazione di tubi pluviali a Cesena, Predappio e nel territorio limitrofo

Ravaioli, azienda attiva a Cesena, Predappio e in tutte le provincie limitrofe, si occupa dell’installazione, del dimensionamento e della manutenzione di tubi pluviali e gronde su misura. La nostra produzione di sistemi di raccolta di acqua piovana utilizza materiali come rame e alluminio. Il dimensionamento e il montaggio di gronde e tubi pluviali, avviene in tempi brevi e ad un costo accessibile.

Grazie all’installazione di tubi pluviali in rame o alluminio, evitiamo che l’acqua piovana si accumuli all’interno delle pareti. Per farlo Ravaioli adopera i materiali di maggiore qualità per realizzare la produzione, l’installazione e il montaggio di gronde e tubi pluviali resistenti, a lungo.

Se vuoi conoscere i dettagli e il costo dei servizi di produzione e manutenzione di tubi pluviali in rame e alluminio, compila il modulo di richiesta.

Cos’è un tubo pluviale?

Il tubo pluviale è spesso confuso con la grondaia. La funzione dei tubi pluviali, in realtà, precede quella delle grondaie. Grazie ad esso, infatti, l’acqua pluviale viene raccolta e indirizzata all’interno della grondaia. Qui, il flusso di acqua, scivola lungo gli spigoli della parete, fino a raggiungere i canali di smaltimento.

I tubi pluviali sono posizionati lungo il tetto della struttura, per poter raccogliere agevolmente l’acqua che scivola lungo le tegole. I tubi vengono fissati con colle e materiali professionali.

Caratteristiche dei tubi

I tubi pluviali possono essere realizzati con vari materiali. Tra gli altri, acciaio zincato, pvc, alluminio, acciaio e rame. Tutti questi materiali sono capaci di assicurarti un lavoro estremamente resistente al tempo, alle intemperie, così come alle elevate temperature.

Ognuno dei tubi viene fissato alla copertura della struttura tramite un collare di diametro variabile, ancorato alle pareti. Il diametro dei tubi pluviali non supera, solitamente i 120 millimetri.

Per richiedere un preventivo, contattaci al numero 0547 347460.