Realizzazione di canali di gronda, tra Forlì e Predappio

Ravaioli si adopera, grazie ad uno staff di professionisti, per la realizzazione di canali di gronda e lattoneria in rame e alluminio, in tutto il territorio compreso tra Forlì e Predappio.

Tutta la nostra produzione di canali di gronda e lattoneria può essere valutata grazie al nostro listino prezzi aggiornato. La lattoneria prodotta da Ravaioli, ti permette di acquistare gronde e grondaie funzionali e durature.

Per ricevere informazioni su tutta la nostra produzione di canali di gronda e sulla realizzazione di gronde e grondaie in rame e alluminio, contattaci e richiedi un listino prezzi.

A cosa servono le grondaie?

Le grondaie che vediamo quotidianamente scendere lungo le facciate degli edifici, hanno un compito fondamentale: indirizzare lo scorrimento delle acque piovane in modo regolare e corretto verso i canali utili al loro smaltimento. 

Grazie a questo processo importantissimo, le grondaie evitano la formazione di muffe e umidità nei muri delle nostre abitazioni, e le infiltrazioni all’interno della struttura.

Ogni canale di gronda, realizzabile in vari materiali, come alluminio, rame e acciaio, viene prodotto su misura in base alle caratteristiche dell’edificio. In questo modo siamo certi di poterti assicurare tutta la funzionalità del prodotto, salvaguardando il design e le peculiarità estetiche della casa.

Installazione e montaggio

La realizzazione di un montaggio perfetto avviene secondo una serie di passaggi fondamentali. E’ necessario, innanzitutto, misurare le dimensioni della struttura e tracciare, con l’aiuto di un apposito traccialinee, le linee che verranno percorse dall’acqua.

Successivamente si può procedere con il taglio dei tratti di grondaia necessari, e al conseguente fissaggio alla parete dei sostegni. Vengono poi scelti i punti di apertura del canale di gronda e l’installazione delle cassette, con un fissaggio duraturo ottenuto grazie a sigillanti di ottima qualità.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni.