Preventivi e offerte sui prezzi di montaggio della Linea vita, tra Forlì e Cesenatico

Durante i lavori realizzati a diversi metri da terra, gli operai, seppur professionisti, rischiano, cadendo, di subire infortuni molto gravi. Per evitare che ciò accada a coloro che lavorano per realizzare o riparare tetti e opere di lattoneria, la legge italiana ha sottoscritto una normativa per l’installazione e il montaggio della Linea Vita sulla superficie delle coperture.

Con questi dispositivi di ancoraggio è possibile proteggere l’operaio durante tutta la fase di lavoro. L’installazione delle linee vita è obbligatoria anche nei comuni di Forlì, Cesenatico e di tutte le provincie dell’Emilia RomagnaRavaioli realizza, a costi vantaggiosi, l’installazione secondo la normativa vigente, dell’ancoraggio Linea vita, fissa o removibile, su ogni genere di coperture a prezzi competitivi.

Se hai bisogno di installare e di effettuare il montaggio di dispositivi di ancoraggio e della Linea vita obbligatoria, per interventi di manutenzione sul tuo tetto, richiedi uno dei nostri preventivi dettagliati con costi e offerte.

Cosa sono le Linee vita

Le Linee vita rappresentano una serie di dispositivi di ancoraggio installati su tetti e coperture di edifici, con il compito di proteggere i lavoratori che operano su tali superfici. La normativa italiana vigente prevede l’obbligatorietà del montaggio di suddetti sistemi per tutti i lavori che vengono effettuati ad un’altezza superiore a 2 m.

Gli ancoraggi di questo tipo possono essere predisposti in via definitiva o momentanea e devono sempre, comunque, essere presenti sia per interventi di costruzione di una struttura che durante le opere di manutenzione della stessa.

Ravaioli predispone l’installazione di Linee vita adeguate ad ogni lavoro e ad ogni edificio, a costi estremamente competitivi. Richiedi un preventivo.

Come sono fatte le Linee vita?

L’ancoraggio realizzato da Ravaioli prevede la presenza di una base, realizzata con materiali vari, tra cui acciaio inox o con zincatura a caldo, soprattutto per sistemi di ancoraggio permanenti. In corda, invece, se l’installazione è solo temporanea.

Oltre alla base della struttura, vengono utilizzate corde e ganci specifici, che permettono di legare l’operaio al sistema di protezione in modo accurato e sicuro. L’assenza di questi elementi di sicurezza sulle coperture della casa, comporta importanti conseguenze penali per il proprietario della struttura oltre che del responsabile di cantiere.

Linee che salvano la vita

Grazie a questi sistemi di sicurezza si possono evitare numerosi incidenti che, troppo spesso, mettono a repentaglio la vita dei lavoratori. Le Linee vita sono in grado di agevolare il lavoro in sicurezza degli operai, riducendo i rischi e le sollecitazioni per evitare cadute.

Questi sistemi devono essere controllati una volta all’anno, in modo da accertarsi che rispettino perfettamente le certificazioni richieste dalla Normativa UNI EN 795.

Rivolgiti alla nostra azienda per installare le Linee Vita scelte su misura per la tua struttura.