Rimozione Amianto Tetti

La nostra ditta, attiva nelle zone di Santarcangelo di Romagna, Savignano sul Rubicone e in tutti i territori vicini, è specializzata nella rimozione dell’amianto dai tetti, dalle grondaie e dalle scossaline, proponendo interventi mirati, efficaci e risolutivi ad un prezzo realmente conveniente.

Il nostro personale specializzato è appositamente formato per operare in sicurezza e con la massima professionalità, risolvendo il problema in modo definitivo.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito ai nostri interventi specifici per la rimozione dell’amianto dai tetti, e non solo, non esitare a contattarci telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti e richiedi un preventivo gratuito!

In che misura è pericoloso l’amianto?

La vera pericolosità dell’amianto non riguarda tanto la matrice compatta, cioè il cemento-amianto, eternit o fibrocemento: l’allegato sulla valutazione del rischio al decreto ministeriale 6 settembre 1994 afferma infatti che “se il materiale è in buone condizioni e non viene manomesso, è estremamente improbabile che esista un pericolo apprezzabile di rilascio di fibre di amianto”.

E’ la sua configurazione in matrice friabile, ovvero con fibre libere o debolmente legate, ad essere nociva per l’uomo. Sono, infatti, le minuscole fibre volatili di amianto che possono causare gravi patologie all’apparato respiratorio, in presenza delle quali è di vitale importanza un intervento di rimozione.

Incentivi per la rimozione

L’amianto all’interno degli edifici può essere presente non solo nei tetti, ma anche nelle canne fumarie, nell’intonaco, nei pannelli, nei serbatoi idrici, nei pavimenti, nelle guarnizioni delle stufe, nei rivestimenti dei camini, nelle lastre di copertura e nelle tubazioni.

Considerata la potenziale pericolosità per gli individui che vivono o lavorano all’interno dell’edificio in cui vi sono tracce di amianto, gli incentivi per l’edilizia vedono nell’Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica e nel Bonus Ristrutturazioni 50% gli strumenti più interessanti ed efficaci anche per la rimozione di tale materiale dalle strutture.

Per avere ulteriori dettagli contattaci subito, telefonicamente o via mail; interveniamo non solo a Santarcangelo di Romagna e Savignano sul Rubicone, ma anche in tutte le zone limitrofe.