Qual è il costo della costruzione di tetti in legno?

Vuoi conoscere il prezzo dei tetti in legno da costruire per la tua abitazione? O il costo della realizzazione di tetti ventilati? Grazie ad un preventivo Ravaioli, azienda attiva in tutto il territorio di Forlì e Cesenatico, puoi renderti conto della convenienza dei nostri lavori.

Grazie al nostro team di professionisti, progettiamo tetti in legno e ventilati su misura per la tua casa. La costruzione della copertura, anche di tipo lamellare, avviene dopo un’attenta progettazione, fondamentale prima di ciascun passaggio della realizzazione dell’opera.

Se hai deciso di far costruire un tetto ventilato o una copertura lamellare per la tua casa e non conosci il prezzo di questa operazione, contattaci e richiedi un preventivo a costo zero. Ravaioli opera a Forlì, Cesenatico e in tutte le provincie limitrofe.

Perché scegliere il legno?

Il legno è un materiale estremamente prezioso. Grazie ad esso è possibile realizzare coperture, e intere strutture abitative, resistenti, robuste, antisismiche, capaci di vincere l’usura e le variazioni climatiche, a lungo.

Anche per i tetti e per i sistemi di isolamento delle coperture degli edifici, il legno è uno dei prodotti maggiormente consigliabili. Il costo dei tetti in legno può variare a seconda della tipologia scelta e dei sistemi di realizzazione. Ad ogni modo, però, i costi della struttura vengono ammortizzati nel tempo grazie alla longevità del materiale e alle sue capacità di isolamento a garanzia di un importante risparmio energetico.

Bellezza ecologica

I tetti in legno sono in grado di regalare particolare fascino e impatto estetico a qualunque genere di struttura. Grazie ad essi possiamo completare l’edificio seguendo linee di design uniche e specifiche. Stile tradizionale, moderno, eccentrico, elegante. Ogni tipologia di legno, grazie al suo colore e alla sua peculiarità, può aiutarti a creare una linea originale e personalizzata per la tua abitazione.

Inoltre, la bellezza del legno non è solo estetica, ma anche intrinseca. Materiale ecologico e riciclabile, il legno ci permette di realizzare opere senza conseguenze per l’ambiente. Scegli anche tu di realizzare un tetto in legno e rendi ancora più bella la tua casa.

Cosa sono i tetti ventilati?

Il tetto ventilato è uno dei migliori espedienti per un ottimo isolamento della struttura. Grazie alla particolare modalità con cui queste coperture sono realizzate, infatti, è possibile evitare ancora più facilmente infiltrazioni e umidità all’interno delle pareti della casa.

Il tetto in legno ventilato è caratterizzato dalla presenza di una intercapedine tra l’isolante e il manto utilizzato per la copertura. Attraverso questa metodologia, si realizza l’effetto camino che permette la circolazione di aria all’interno della struttura, evitando il passaggio e il ristagno dell’acqua.

Per conoscer i costi di questi prodotti, telefona ai numeri indicati nella pagina dei contatti.