Come fare lo smaltimento dell’eternit a Cesena e Predappio?

Ravaioli gestisce il processo di smaltimento dell’eternit presente nella tettoia del tuo condominio e nelle coperture e rifiniture del tuo garage. I nostri professionisti ti aiutano a capire come riconoscere la presenza dell’amianto nella tua struttura e lavorano per smantellare e eliminare definitivamente questo materiale, anche grazie ai contributi statali.

Molte delle costruzioni realizzate nel nostro Paese sin dagli anni ’30 del ‘900, sono caratterizzate dalla presenza di fibrocemento. Anche in queste costruzioni è necessario smantellare e eliminare la presenza di fibrocemento in breve tempo e con consapevolezza.

Se hai bisogno di sapere come riconoscere l’amianto all’interno del tuo garage o nella tettoia del condominio, affidati alla nostra solida esperienza. Interveniamo agevolando la tua richiesta di contributi e agevolazioni fiscali volti allo smaltimento dell’eternit in tutto il territorio di Cesena e Predappio, comprese le provincie limitrofe.

Pericolosità dell’eternit e dell’amianto

L’amianto è stato bandito e reso illegale in Italia, a partire dai primi anni ’90. Le fibre di cui è costituito, infatti, se inalate, provocano malattie, per la maggior parte dei casi mortali, all’apparato respiratorio. L’eternit è un materiale cancerogeno e, a contatto con gli agenti atmosferici, le peculiarità dannose di questo prodotto sono ancor più notevoli.

Riconoscerlo non è semplice, così come fare una stima di tutte le strutture in cui esso è, ancor ‘oggi, presente. Agire però è di fondamentale importanza, per cui è importante accertarsi delle caratteristiche strutturali della tua abitazione, soprattutto se costruita a partire dagli anni ’30 dello scorso secolo.

Come faccio a capire se è amianto?

Individuare la presenza dell’amianto nelle coperture delle nostre abitazioni o delle aziende è difficile. Per farlo è necessario l’intervento di professionisti del mestiere. Di conseguenza, se hai il dubbio che vi siano manufatti in eternit nelle strutture dove trascorri le tue giornate, puoi contattare Ravaioli per averne la certezza.

L’eternit viene riconosciuto o attraverso la presenza del marchio specifico Eternit oppure effettuando delle analisi chimiche specifiche che ne dimostrino l’utilizzo nella struttura in esame.
Se hai dei dubbi sulla presenza di fribocemento nella tua casa, scrivici un messaggio di posta elettronica e richiedi un sopralluogo accurato.