Rimuovere l’amianto e l’eternit dal tetto della tua casa, a Forlì e Cesenatico

Vuoi sapere come rimuovere amianto e eternit dal tetto della tua casa, all’autorimessa dove lavori o dal magazzino aziendale? Ravaioli agisce, in tempi brevi e secondo preventivi personalizzati, per permetterti di utilizzare al meglio i tuoi spazi abitativi e aziendali, consentendoti di usufruire degli incentivi e delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa italiana.

La legge italiana detta una procedura ben precisa per illustrare ai cittadini e ai professionisti del mestiere, come smaltire e rimuovere l’eternit e l’amianto dal tetto della propria casa. Le agevolazioni e gli incentivi riguardano anche gli interventi di rimozione dalle coperture create per l’edificio aziendale dove lavori, compreso il magazzino, il deposito o l’autorimessa.

Se vuoi conoscere i dettagli su come è possibile smaltire e rimuovere, secondo normativa, l’eternit dalla tua abitazione, tra Forlì e Cesenatico, richiedi uno dei nostri preventivi.

Come procedere all’eliminazione

Secondo la normativa vigente, lo smaltimento e la rimozione dell’eternit e dell’amianto, deve essere realizzata esclusivamente da ditte autorizzate. Lo staff di professionisti Ravaioli, è in grado di intervenire, secondo ciò che è richiesto dalla legge, per rimuovere l’amianto da qualunque tipo di struttura.

Secondo la legge italiana, è in primis necessario accertarsi della presenza dell’amianto, grazie a test specifici di laboratorio. Successivamente si utilizza l’incapsulamento per la bonifica della superficie interessata. Solo al termine di questo processo, è possibile depositare il materiale in discariche create appositamente.

Cos’è l’incapsulamento?

L’incapsulamento è una tecnica di bonifica dell’eternit esplicitamente richiesta e citata nel Decreto Ministeriale 6/9/1994 legato alla cessazione dell’utilizzo di amianto.

Con questa metodologia è possibile agire direttamente sulle fibre di cui è costituito l’amianto, le quali vengono inglobate da prodotti specifici, annullando la dispersione delle stesse nel momento in cui entrano in contatto con gli agenti atmosferici. Contattaci!